È Amministratore Delegato e Direttore Scientifico della Società di Scienze Comportamentali.
Dottore Magistrale in Psicologia, ha specializzazione in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni e perfezionamento in Criminologia Clinica.
Ha lavorato per oltre vent’anni in aziende italiane e internazionali, occupandosi di Risorse Umane, Vendite e Marketing.
Lasciata l’ultima azienda in posizione di Top Manager, entra nel mondo dell’Executive Search, lavorando per uno tra i più prestigiosi Gruppi Internazionali.
Successivamente fonda il Centro Ricerche e Studi Comportamentali, poi la Società di Scienze Comportamentali, Centro di Ricerca Scientifico partner delle Università Milano Bicocca, Pavia e la Sapienza di Roma, in quanto sede dei tirocini curriculari ed extracurriculari per la specializzazione in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni.
Attualmente affianca numerosi Top Manager per la realizzazione di Progetti di Alta Direzione, avendo maturato significative esperienze in materia di Risorse Umane e Buon Governo, legate, in particolare, all’accelerazione dei Processi di Cambiamento nella relazione “Comportamenti / Risultati di Business”.
Ha competenze in interventi di Team Coaching, Business Coaching e Individual Assesment, nonché in Tecniche di Negoziazione e Gestione dei Conflitti in contesti critici e all’interno di sistemi complessi.
Autore di numerosi articoli.
L’ultimo di rilievo: “Effetto pandemico nei contesti aziendali. Riflessioni e note d’intervento” è stato pubblicato per la Franco Angeli editore internamente al volume “Stress lavoro correlato: traiettorie di rischio, resilienza e contesti” curato dalla Prof.ssa Elena Acquarini (Università di Urbino).
Incarichi extra professionali di rilievo:
- XIV legislatura. Governo Berlusconi 3. Consulente tecnico per il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali dal 23 aprile 2005 al 17 maggio 2006. Ministro on. Roberto Maroni.
- Perito Criminologico – Consulente tecnico per il Tribunale di Milano – dal 2010 al 2013.
- Giudice Onorario Tribunale dei Minori di Milano dal 2013 al 2016.
- XVIII legislatura. Governo Conte 1. Consulente tecnico per il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali dal 1° giugno 2018 al 4 settembre 2019. Ministro on. Luigi di Maio.
- Insegna quale Cultore della Materia di Psichiatria internamente al Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Odontostomatologia presso l’Università degli Studi la Statale di Milano.