comitato-strategico21

COMITATO STRATEGICO

Il Comitato Strategico ha funzione d’indirizzo e supervisione.

È composto dall’Amministratore Delegato e Direttore Scientifico e da due Consiglieri Indipendenti.

Professionisti di elevata competenza tecnico-manageriale, che hanno svolto in passato o svolgono tuttora, funzioni in grado di contribuire alla definizione delle strategie e all’individuazione di nuove opportunità, apportando il valore della loro esperienza, creatività e rete nazionale ed internazionale di relazioni.

Il Comitato Strategico viene nominato dall’Assemblea ed è coordinato dall'Amministratore Delegato e Direttore Scientifico.


CONSIGLIERI INDIPENDENTI

 

Prof. Giordano Invernizzi


leggi il curriculum
Professore Ordinario di Psichiatria presso l’Università degli Studi di Milano. Già Direttore dell’Istituto di Clinica Psichiatrica e della Scuola di Specializzazione di Psichiatria dell’ Università di Milano. Già Direttore del Centro per lo Studio del disagio psichico dell’età evolutiva dell’Università di Milano, Chair Emergency Psychiatry della Word Psychiatry Association. Già Vice Presidente della Società Italiana di Psichiatria e Presidente della Società Italiana di Psichiatria di Consultazione. E’ socio fondatore e Presidente del Centro Mafalda Oggi Domani for Children and Adolescent.

Prof.ssa Cinzia Bressi


leggi il curriculum
La Prof.ssa Cinzia Bressi è Professore Associato di Psichiatria dell’Università degli Studi di Milano, Responsabile del Servizio di Psicologia Clinica e Psicoterapia dell’Università di Milano, Fondazione IRCCS Ca’ Granda, Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Presidente della Società Italiana di Psicoterapia Medica – Sezione Lombarda. Psicoanalista della British Jungian Analytic Association-British Psychotherapy Foundation di Londra, UK che si occupa di interventi con adolescenti ed adulti. Dal 1997 si occupa di famiglie con figli con disagio psichico, attuando interventi di terapia di famiglia, gruppi sulla genitorialità e psicoterapia con preadolescenti, adolescenti e giovani adulti. A tal fine ha partecipato a diversi training formativi in diverse università estere (UCL, Anna Freud Centre,Londra, UK; UCLA, Los Angeles, US; Cornell e Yale,New York; The New School for Social ResearchNew York, NY,US.). È socio fondatore e Vice Presidente del Centro Mafalda Oggi Domani for Children and Adolescent.

Avv. Maria Bertolotti


leggi il curriculum
Avvocato, iscritta all'Albo degli Avvocati di Milano dal 1982 Si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia nel 1979. Dal 1982 esercita la libera professione a Milano, che ha svolto dapprima presso lo studio dell’Avv. Prof. Adriano Vanzetti e poi presso lo studio Schlesinger – Lombardi. Dal 1993 lavora in proprio, occupandosi di diritto civile e tributario. Da sempre sensibile alle problematiche della persona a 360°, già socio fondatore del Centro Mafalda Oggi Domani for Children and Adolescent e membro del Consiglio Direttivo del Centro.