comitato-scientifico2

COMITATO SCIENTIFICO

Il Comitato Scientifico è un organo consultivo e di appoggio al Fondatore e Presidente Onorario, all’Amministratore Unico e al Comitato Strategico.

È composto dal Fondatore e Presidente Onorario e da tre membri indipendenti individuati tra i Profiler sulla base dell’elevato livello di professionalità raggiunto e standing personale.

Collabora con istituzioni universitarie italiane e internazionali al fine della ricerca, dello studio e dell’aggiornamento dei modelli di Intervento/Percorso legati allo sviluppo comportamentale delle Persone, in coerenza con le esigenze osservate nelle - e/o manifestate dalle - aziende.

Valuta le richieste che pervengono dai clienti, individua l’Unità di Psicologia di riferimento competente, definisce la tipologia di Intervento/Percorso, personalizza gli strumenti di utilizzo ed individua i Profiler per raggiungere i migliori risultati in termini di delivery.


 

PROFILER

Prof.ssa Cinzia Bressi


leggi il curriculum
La Prof.ssa Cinzia Bressi è Professore Associato di Psichiatria dell’Università degli Studi di Milano, Responsabile del Servizio di Psicologia Clinica e Psicoterapia dell’Università di Milano, Fondazione IRCCS Ca’ Granda, Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Presidente della Società Italiana di Psicoterapia Medica – Sezione Lombarda. Psicoanalista della British Jungian Analytic Association-British Psychotherapy Foundation di Londra, UK che si occupa di interventi con adolescenti ed adulti. Dal 1997 si occupa di famiglie con figli con disagio psichico, attuando interventi di terapia di famiglia, gruppi sulla genitorialità e psicoterapia con preadolescenti, adolescenti e giovani adulti. A tal fine ha partecipato a diversi training formativi in diverse università estere (UCL, Anna Freud Centre,Londra, UK; UCLA, Los Angeles, US; Cornell e Yale,New York; The New School for Social ResearchNew York, NY,US.). È socio fondatore e Vice Presidente del Centro Mafalda Oggi Domani for Children and Adolescent.