comitato-scientifico2

COMITATO SCIENTIFICO

Il Comitato Scientifico è un organo consultivo e di appoggio all’Amministratore Delegato e al Comitato Strategico.

È composto dall’Amministratore Delegato e Direttore Scientifico e da tre membri indipendenti individuati tra i Profiler sulla base dell’elevato livello di professionalità raggiunto e standing personale.

Collabora con istituzioni universitarie italiane e internazionali al fine della ricerca, dello studio e dell’aggiornamento dei modelli di Intervento/Percorso legati allo sviluppo comportamentale delle Persone, in coerenza con le esigenze osservate nelle - e/o manifestate dalle - aziende.

Valuta le richieste che pervengono dai clienti, individua l’Unità di Psicologia di riferimento competente, definisce la tipologia di Intervento/Percorso, personalizza gli strumenti di utilizzo ed individua i Profiler per raggiungere i migliori risultati in termini di delivery.


 

PROFILER

Dott.ssa Cristina Pessina


leggi il curriculum
Laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni.

Iscritta all’albo degli Psicologi della Lombardia, ha conseguito un master in Career Counseling.
Perito grafologo, iscritta all'A.G.P. (Associazione Grafologi Professionisti).

Dal 1997 lavora nell’ambito delle risorse umane, gestendo interi processi di selezione e/o valutazione all’interno di aziende multinazionali (start up di sedi italiane o di nuove realtà aziendali) nei più diversi settori di mercato (ICT, finance, GDO).

Si occupa in particolare di assessment di selezione e di valutazione e dei successivi percorsi di sviluppo comportamentale.

Dott.ssa Alessia Coari


leggi il curriculum
Laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni.  
Iscritta all’albo degli Psicologi della Lombardia. 

 Master in PNL e in seguito ulteriore specializzazione in Psicoterapia della Gestalt.
Dal 1998  al 2008 ha lavorato nell’ambito della direzione risorse umane di importanti aziende italiane ed internazionali.

 Ha competenze in attività di selezione, formazione, sviluppo, gestione, organizzazione e Comp&Ben.

Dott.ssa Greta Massironi


leggi il curriculum
Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

 Laurea magistrale in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Padova.


 Iscritta all’albo degli Psicologi della Lombardia dal febbraio 2017, si sta specializzando in Interventi di assessment di potenziale e team coaching.

Dott.ssa Rachele Bonsignori


leggi il curriculum
Laurea Magistrale in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

 Iscritta all’albo degli Psicologi della Lombardia dall’Aprile del 2018, si sta specializzando in Interventi di assessment di potenziale e team coaching.